App&Game Selection #1 – FluidTunes

fluidtunes-icon

Ecco una nuova rubrica orientata al mondo Mac: App&Game Selection!
Ogni 10-20-30 del mese vi fornirò una breve recensione di un’applicazione, gioco, widget o qualsiasi cosa che non deve mancare nel vostro Mac! Spesso si tratterà di programmi utili, magari non molto conosciuti, oppure di giochi interessanti e divertenti (non aspettatevi titoli come PES o GTA, ma giochi leggeri, carini e magari un po’ particolari!).
Spero che diventi un servizio gradito dagli utenti!

La prima applicazione di questa nuova rubrica è FluidTunes, un programma molto bello svuluppato da Majic Jungle Software.

Potrete sfogliare la vostra libreria di iTunes muovendo le mani! Come? Semplice, tramite la webcam iSight! FluidTunes, infatti, sarà in grado di riconoscere i movimenti delle nostre mani, e potremo cosi sfogliare le copertine degli album che compongono la nostra libreria di iTunes.
Il tutto tramite semplici gesti impartiti con le mani, un po’ come avviene sull’iPhone / iPod Touch! Eccovi un video dimostrativo, che certamente vi stupirà:

FluidTunes è completamente gratuito, e potete scaricare la versione più aggiornata dal sito ufficiale del programma.

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*