DevTutorial #11 – Come creare una tabella (Parte III)

Andrea Busi —  21 febbraio 2009 — 8 Commenti

Siamo giunti al terzo e ultimo appuntamento riguardante le UITableView, ovvero le tabelle presenti nell’SDK per iPhone. Negli scorsi tutorial abbiamo visto come dichiarare e crare una tabella (Parte I) e come aggiungere delle funzionalità (Parte II). In questa ultima parte vedremo, invece, come aggiungere una funzionalità molto importante: la ricerca.

Leggi il tutorial completo su devAPP

Andrea Busi

Articoli Twitter Google+

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

8 risposte a DevTutorial #11 – Come creare una tabella (Parte III)

  1. Ma se la ricerca volessi implementarla in una tabella con piu sezioni?
    Grazie :D

  2. Ciao Andrea,
    volevo ringraziarti perkè grazie a questo articolo sono riuscito a pubblicare la mia seconda applicazione sull’Apple Store: http://itunes.com/apps/informa
    Sempre utilissime le tue guide
    Grazie di tutto

  3. @inForma: grazie mille, è una bella soddisfazione vedere che le mie guide sono poi utili a qualcuno..
    grazie ancora e complimenti per l’applicazione!

  4. Ciao Andrea, innanzitutto grazie per l’articolo! Solo una domanda. E’ possibile implementare la search bar in una view e visualizzare i risultati in un’altra? Ho cercato un pò (anzi tanto) sul web ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
    Grazie in anticipo!

  5. @Anto: ciao! mmm, mi fai una domanda un po’ particolare.. sinceramente non saprei, penso che si possa ma non saprei dirti come fare.. provo a guardare un po’ e se trovo qualcosa ti faccio sapere!

  6. Un po tardi per fare una domanda, ma ho un problemino: ho usato questo tutorial applicato ad un’app split view su iPad, ho configurato la SearchBar nell’elenco a destra, e riesce a trovare ciò che l’utente chiede. Il problema è che, quando le voci da poter scegliere diminuiscono in base alla ricerca, toccandone una, non fa apparire quella “scritta”, ma quella che normalmente prenderebbe posto in quella casella. Non so bene come risolvere questo senza sconvolgere l’App…Ogni aiuto sarebbe molto utile :D

  7. @NormApps: detto così sembra che hai sbagliato qualcosa nel metodo “didSelectRowAtIndexPath”, controlla di prendere il valore dalla lista filtrata e non da quella originale..

  8. Hai perfettamente ragione! Non avevo messo self.filteredListContent! Grazie mille, penso proprio che questi tutorial mi aiuteranno molto. Mi iscrivo subito ;)

Lascia un Commento

*

La formattazione del test è disponibile utilizzando HTML.

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>