App&Game Selection #4 – CamTwist

Eccoci con un nuovo articolo della serie App&Game Selection! Oggi vi presenterò CamTwist, programma davvero molto utile e ben fatto, che vi permetterà di applicare degli effetti particoli su qualsiasi flusso video, per poi creare una webcam personalizzata!
Potrete, quindi, applicare effetti al vostro desktop e farlo vedere in chat ad amici, oppure modificare l’immagine presa dalla vostra iSight!

All’avvio il programma presenterà una schermata come questa:

immagine-1

Vi basterà selezionare una sorgente video sulla sinistra, e applicare gli effetti che volete (per visualizzare l’anteprima basta cliccare su “Advanced..” che trovate a destra e mettere la spunta a “Stage”). Gli effetti disponibili sono davvero tantissimi, e potete combinarli a vostro piacimento! Ecco un esempio:

immagine-2

Una volta settati i vostri effetti, potrete utilizzare questo nuovo flusso video in qualsiasi altra applicazione che faccia uso della webcam. Ad esempio, entrando in Skype potrete selezionare la nuova webcam chiamata “CamTwist” (mi raccomando, aprite Skype dopo aver impostato la vostra nuova webcam, altrimenti non la troverete come opzione):

immagine-3

ed utilizzarla per le vostre chat con amici e parenti!

Davvero un bel programma per sorprendere gli amici, oppure per chi è un po’ timido e non vuole mostrarsi in chat!Potete scaricare gratuitamente CamTwist sul sito dello sviluppatore.

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

Un commento a “App&Game Selection #4 – CamTwist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*