Lezioni della Stanford University su iTunes!

Molti blog hanno già segnalato la notizia, ora ve la riporto anche io. La Stanford University ha iniziato ad inserire i podcast delle proprie lezioni riguardanti la programmazione per iPhone. Potete trovare tutti i podcast a questo indirizzo, ovviamente sono scaricabili gratuitamente.

immagine-12

Fino ad ora sono disponibili solo due lezioni, la prima introduttiva, mentre la seconda propone già alcuni aspetti interessanti (in pieno stile universitario, ovvero tante nozioni senza possibilità di respirare!).

Che dire, io in università ho avuto lezioni di Java, ma non avevo un professore che utilizzava un Mac e che si muoveva davanti al proiettore in pieno stile Steve Jobs (non parlo di Basi di Dati, sulle slide ci sono ancora gli esempi con le Lire). Usa avanti anni? Mah, ome avrebbe detto un mio professore delle superiori: “Anni luce..”

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

ommenti a “Lezioni della Stanford University su iTunes!

  1. Fabio Ricci ha detto:

    Hi there, 😀
    mi sono scaricato la prima lezione di poco più di 1 ora, mi sono visto i primi 10 minuti e poi sono saltato agli ultimi 10 dove mostrava un esempio su come utilizzare uno slider collegato a un etichetta, la cosa divertente e che alla fine il progetto non ha funzionato, e l’addetto al corso ha dovuto caricare un altro progetto fatto in precedenza 😀 :-D.

  2. Andrea Busi ha detto:

    @Fabio Ricci: ahah, l’ho visto anke io, diciamo che come profe non è proprio il massimo! Sarà per quello che nel podcast n° 2 non c’è più lui?? XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*