App&Game Selection #5 – Cooliris

Scusate il ritardo, ma tutti ormai sapete dei numerosi problemi che ho avuto con il blog. In questo appuntamento con l’App&Game Selection ho deciso di presentarvi un programma che già in tanto conosceranno: si tratta di Cooliris.

La descrizione migliore di questo programma sta in una frase presente sul sito degli sviluppatori: “Discover More”. Queso programma, che si integra con il vostro browser preferito, permette un’esperienza nuova nel visionare i risultati di una ricerca, o comunque dei file multimediali.

Visitate il sito www.cooliris.com e installate il plug-in adatto al vostro browser e al vostro sistema operativo. Una volta installato, noterete questo simbolo a destra della barra degli indirizzi:

immagine-21

Eseguite una ricerca (in Google Immagini, ma anche su YouTube), e vedrete colorarsi tale logo:

immagine-13

Ora cliccatelo, ed avrete un’esperienza tutta nuova per visualizzare i risultati della vostra ricerca!

immagine-31

Vi troverete in un “muro virtuale”, un modo davvero tutto nuovo di scorrere i risultati. Muovete il muose, oppure usate due dita sul vostro trackpad per scorrere i risultati in 3D!

immagine-41

Che dire, davvero un’applicazione molto bella e ben realizzata, che non può mancare nel vostro Mac!
Saranno così le interfacce utente fra qualche anno? Chissà..

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

2 comments On App&Game Selection #5 – Cooliris

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer