App&Game Selection #10 – DMG Architect

Girando un po’ su Internet mi sono imbattuto in un programma davvero utilissimo a tutti gli sviluppatori di Mac OS X, ma non solo. Il programma che voglio presentarvi è DMG Architect, e permette di creare file con estensione dmg e di personalizzarne l’aspetto grafico.

dmgarch_logo

Tutti i mac users conosceranno questi file, con cui vengono disribuite la maggior parte delle applicazioni (e non solo).

Questo programma permette di creare un aspetto personale di tali file, proprio come avviene nelle applicazioni più famose (vi sarà sicuramente capitato di installare un’applicazione e notare lo sfondo e l’icona del file dmg personalizzata).

Schermata 2009-11-04 a 21.14.28

DMG Architect ci mette a disposizione una serie di strumenti semplici da usare e una serie di  template che potremo utilizzare per creare il nostro archivio peronalizzato.

Schermata 2009-11-04 a 21.14.45 Schermata 2009-11-04 a 21.15.10

Potremo scegliere uno dei numerosi template presenti nell’applicazione, inserire uno o più file (non per forza deve essere utilizzato per applicazioni, qualsiasi file va bene), cambiare le scritte o inserirne di nuove.
Personalizzare le icone, i nomi, le licenze di utilizzo o persino la posizione in cui si deve aprire il file, saranno operazioni semplicissime e disponibili con pochi e veloci clic.

Che dire, davvero un’applicazione che non può mancare agli sviluppatori o a chi distribuisce del proprio materiale e vuole aggiungere un tocco “professionale”.

L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versione 1.6, è disponibile sul sito dello sviluppatore, al prezzo di 29,99 $ (e devo ammettere che li vale tutti).

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer