Cocos2D: un fantastica libreria nel creare giochi per iPhone

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Cocos2D” è questo il nome di una fantastica libreria disponibile gratuitamente e Open Source che ci semplificherà non poco la vita nella creazione dei nostri giochi per iPhone.

Cocos2D è una libreria che possiamo liberamente integrare nel nostro progetto di xCode, ci semplificherà di molto la vita aiutandoci soprattutto a creare in modo semplice le varie animazioni presenti in un gioco 2D, i menu, le azioni, le pause del gioco, i salvataggi, modalità portrait/landscape, lo scrolling, i punteggi e molto altro ancora!

Potete vedere un esempio di come funziona Cocos2D scaricando questo semplice gioco oppure guardando questo video:

Cocos2D al momento è utilizzato su oltre 200 giochi per iPhone disponibili su AppStore (es. 3D Tunnel, ecc.).

Potete scaricare la libreria da implementare nel vostro progetto tramite:

  1. la versione di 0.8.2 di Cocos2D da qui,
  2. tutte le versioni disponibili da qui.

Se volete leggere la documentazione ufficiale di Cocos2D, conoscere direttamente gli sviluppi e altro ancora, potete visitare il sito ufficiale cliccando qui, e vi consiglio di aggiungervelo ai preferiti se siete sviluppatori.

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

Un commento a “Cocos2D: un fantastica libreria nel creare giochi per iPhone

  1. Paolo Carnovalini ha detto:

    Sempre più interessante! grazie Andrea & Fast!

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