Come creare semplicemente icone in stile iPhone!

Immagine

La “Flavor Studios Tool & Resources” ha realizzato un sito in grado di farci realizzare delle bellissime icone per i nostri programmi realizzati con l’iPhone SDK, il tutto in pochi e semplici passaggi.

Il funzionamento di questa web app è semplicissimo: ci basterà fare l’upload di una nostra immagine, scegliere il tipo di stile dell’icona ed il gioco è fatto!

Immagine2

Dopo aver scelto tutte le caratteristiche, verremo automaticamente rimandati ad un’altra pagina dove vederemo un’anteprima della nostra icona appena creata:

Immagine3

Non ci resterà altro da fare che cliccare sul pulsante “Download Zipped Images” per scaricare un’archivio .zip contenente l’icona appena creata e implementarla nel nostro progetto di XCode!

Potete creare anche voi le vostre icone andanto sul sito ufficiale.

Eccovi, infine, un breve video realizzato da noi, in cui vi mostriamo come abbiamo realizzato una semplice icona per “Bubi Devs”:

Ecco le icone che abbiamo creato:

iconaiPhone_bigger apple-touch-icon-256

PS: scusate se ho usato Windows!! 😉

Fonte

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

ommenti a “Come creare semplicemente icone in stile iPhone!

  1. Elios ha detto:

    aah mi sei caduto in basso Fast…usare winzozz..non si fa! xD

  2. Raffaele Pio ha detto:

    carino! peccato che poi chiunque può vedere e scaricarsi l’icona del progetto 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*