BetterTouchTool: come aggiungere nuove gesture al MagicMouse

Schermata 2009-12-08 a 20.31.24

Una delle critiche che vengono mosse al nuovo MagicMouse (di cui vi ho fornito una recensione qui) è l’impossibilità di impostare nuove gestures personalizzate.

BetterTouchTool è il programma che colma questa mancanza: potremo, infatti, impostare nuove gestures per il nostro MagicMouse, da associare a funzioni a nostra scelta.

Eccovi l’elenco completo delle gestures supportate da questo programma:

Schermata 2009-12-08 a 20.32.26

Vi consiglio di provare “TipTap”, ha un funzionamento davvero semplice e geniale!

Tali gestures potrenno poi essere associate ad azioni predefinite (come Exposè oppure Dashboard), oppure a una scorciatoia da tastiera personalizzabile a piacere.

Non è tutto però! Potremo definire gestures personalizzate per i vari programmi, in modo da personalizzare al massimo l’utilizzo del nostro MagicMouse.

Questo programma funziona solo su SnowLeopard, e potete scaricarlo dal blog ufficiale dello sviluppatore. Ho deciso di parlarvene solo adesso (nonostante io lo utilizzi da quasi un mese) perchè con i recenti aggiornamenti ha raggiunto una stabilità e un’interfaccia quasi perfetta. Non vi resta che scaricarlo e provarlo immediatamente!

P.S: il programma funziona anche per i touchpad che supportano le multigestires, come quelli dei nuovi Macbook. 😉

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

ommenti a “BetterTouchTool: come aggiungere nuove gesture al MagicMouse

  1. iHacker ha detto:

    molto utile grazieee 😀

  2. Andrea ha detto:

    oddiooooo grazie!!!!!!! speravo troppo in una sorta di aggiornamento per lo zoom tramite pizzico… stile iphone… Grazie mille =) mi hai fatto il regalo di natale!!

    Auguri a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*