DevTutorial #23 – Creiamo il nostro client per Twitter! (Parte 3)

Eccoci giunti con l’ultimo appuntamento dei DevTutorial dedicato alla realizzazione di un semplice client per Twitter. Vi ricordo che trovate qui la prima parte, metre qui la seconda.

In questa terza parte vedremo come utilizzare la classe NSUserDefault, che ci permette di salvare delle informazioni relative alla nostra applicazione. Quello che andremo a salvare sarà la data in cui è stato eseguito l’ultimo refresh, che mostreremo all’avvio all’utente.

Ovviamente questa è una semplificazione, in applicazioni più complesse potremmo avere molte più informazioni da memorizzare (ad esempio dei settaggi come l’autorefresh, il nome utente o la password).

Prendiamo, quindi, in esame solo il salvataggio di un parametro, ma vedrete che non sarà nulla di difficile!

Leggi il tutorial completo su devAPP

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

5 comments On DevTutorial #23 – Creiamo il nostro client per Twitter! (Parte 3)

  • @ Andrea Busi : WOW! Grazie Bubi! Potrei mandarti il mio tutorial di Gamesalad?

  • Ciao Andrea,

    Senti se non sbaglio è impossibile postare immagini su twitter vero? (come invece si può fare con facebook connect)?
    Mi chiedevo se hai idea di come modificare dunque l’immagine di sfondo della propria pagina di Twitter con una creata all’interno dell’app….

    Via codice è possibile???

  • @David: ciao.. la prima risposta è si, ovvero non si possono postare immagini in Twitter, se non con l’appoggio di servizi appositi (vedi twitpic)..

    per la seconda non saprei proprio, non penso sia possibile via codice, bisogna andare nel sito.. ma non ne sono sicuro!

  • Ciao Andrea,
    veramente un bel tutorial, grandissimo!!! L’unica cosa, forse succede solo a me, è normale che ci impiega diversi secondi all’avvio quando si connette?

  • @Fabrizio: eh si, ci sono varie cose che rallentano un po’ il caricamento: la connessione, il download dei dati (soprattutto delle immagini).. quindi è normale che impieghi un attimo a caricarsi..

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer