“Tutorial pratici per iOS SDK” FAQ

In questa pagina ho raccolto le domande che ho ricevuto più volte, da parte di utenti indecisi sull’acquisto del libro.

D: È possibile creare applicazioni da Windows?
R: Assolutamente NO! Per poter creare applicazioni per iPhone utilizzando il SDK ufficiale è necessario disporre di un Mac con sistema operativo Lion o Snow Leopard.

D: I tutorial presenti nel libro sono compatibili con iOS 5.0 e Xcode 4?
R: Si, tutti i tutorial sono stati riscritti per funzionare e sfruttare al meglio tutte le novità di iOS 5 e Xcode 4.2. I tutorial, comunque, dovrebbero anche essere funzionanti su versioni precedenti del SDK.

D: Il libro è adatto a chi non conosce niente di programmazione?
R: Chi non ha nessuna base di programmazione troverà un po’ difficile questo libro, in quanto tutti i paradigmi fondamentali della programmazione vengono presi come assodati. In tali casi, quindi, sarebbe meglio imparare prima le basi della programmazione, cercando sulla rete il materiale adeguato.

D: Ho acquistato una copia, i futuri aggiornamenti saranno gratuiti?
R: Certamente, quando verranno pubblicate nuove versioni (che correggeranno errori e apporteranno piccoli miglioramenti) tutti quelli che hanno già acquistato una copia del libro riceveranno un’email che li avviserà della disponibilità della nuova versione.

D: Ho smarrito i dati per scaricare il libro, come faccio?
R: A differenza di quanto avveniva in passato, per scaricare il libro “Tutorial pratici per iOS SDK” v.2 non sono più necessari username e password, ma sarà sufficiente il link che riceverete dopo l’acquisto.  Questo link ha validità 1 mese (oppure 5 download), poi si disattiverà. Per ricevere un nuovo link, comunque, vi basterà visitare la pagina per il recupero del link disponibile a questo indirizzo.

D: Voglio cambiare la mail associata al mio acquisto, è possibile?
R:  Per fare ciò non esiste una pagina apposita, contattatemi utilizzando questo form.

D: Esiste una copia cartacea del libro?
R: No, però è un sogno, magari in futuro sarà possibile!

D: Ho effettuato il pagamento ma non ho ricevuto i dati per scaricare il libro!
R: Contattatemi via mail, utilizzando questo form. Ricordatevi di inserire l’email con cui avete eseguito il pagamento e, se possibile, anche l’ID della transazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*