WISDK: il porting dell’SDK per Windows!

Via iSpazio arriva una nuova ottima segnalazione: si tratta di WISDK, il porting dell’iPhone SDK per Windows! Ci sta lavorando un team, che ha intenzione di rilasciare una prima versione nel giro di un mese, per poi rilasciare il tool definitivo entro sei mesi.

Chi volesse ulteriori notizie può visitare il blog degli sviluppatori.

Oltre a questo progetto lo stesso team ha in mente di sviluppare “AppStand”, una sorta di AppStore alternativo, dove far confluire tutte le App, sia gratuite che a pagamento, sviluppate con WISDK.

Sinceramente reputo molto interessante l’idea dell’AppStand (anche se è molto simile a Cydia e all’Installer), mentre rimango molto scettico sui tempi di rilascio. Sei mesi secondo me sono troppi, non perchè reputi incapaci gli sviluppatori (tutt’altro, li ammiro moltissimo), ma potrebbero essere troppi, chissà che fra sei mesi non ci sia già un firmware 3.0 e Apple non cambi ancora le carte in gioco.

Staremo a vedere!!

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer