App&Game Selection #2 – World of goo

world-of-goo

Eccoci con il secondo appuntamento dell’App&Game Selection. Oggi vi proporrò un gioco davvero molto bello, che ho scoperto solo poco tempo fa. Si tratta di World of Goo, prodotto dalla 2D Boy.
Eccovi il video ufficiale degli sviluppatori che, però, non rende molto bene l’idea del gioco:

Sono rimasto subito affascinato da questo gioco, che farà uscire la vostra parte più ingegneristica! Dovrete infatti utilizzare questi piccoli mostriciattoli (i “Goo” appunto) per creare ponti, strutture, in modo da mettere in salvo quanti più Goo possibili. Non pensate sia tutto così semplice, le vostre costruzioni ondeggeranno e si muoveranno se non saranno ben strutturate, facendovi ricominciare spesso da capo.
Eccovi un video, sicuramente molto più esplicativo di molte parole, in cui potete ammirare alcuni dei primi livelli:

Che dire, per chi ama come me il genere è sicuramente un gioco davvero stupendo!

World of Goo è disponibile per Mac OS X, Windows e presto anche per Linux. Potete trovare la demo sul sito ufficiale dello sviluppatore,  il gioco completo costa 20$, ma ne vale davvero la pena!

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

2 comments On App&Game Selection #2 – World of goo

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer