App&Game Selection #11 – MyMovies

In questo appuntamento con l’App&Game Selection ho deciso di presentarvi un’applicazione di nome “MyMovies”. Chi ci segue su Twitter avrà letto che qualche giorno fa cercavo un’applicazione in grado di catalogare i film: la mia scelta è ricaduta proprio su questa applicazione.

“MyMovies” non è un programma dall’aspetto grafico entusiasmante, però risulta molto utile grazie alla sua semplicità e in più offre la possiblità di sincronizzare la propria lista di film con l’applicazione omonima per iPhone.

Grazie e “MyMovies”, applicazione tutta italiana (creata dal gentilissimo developers Daniele Lando), potremo catalogare i nostri film e dividerli per:

  1. genere;
  2. ubicazione;
  3. formato.

Con “MyMovie” potremo importare e esportare la nostra lista di film: saremo così sicuri di avere un backup della nostra collezione di film.

Come già detto, è possibile inoltre scaricare la stessa applicazione per il nostro adorato iPhone (AppStore0,79 €), che si sincronizza con l’applicazione mediante WiFi, rendendo il tutto comodo e veloce.

Davvero un’applicazione consigliata!

Al momento è disponibile solo la versione per Mac (LinkGratis), ma presto arriverà anche la versione per Windows e a seguire numerosi aggiornamenti.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer