Nuovo tema e riflessioni personali..

Il nuovo tema grafico

Come avrete sicuramente notato, BubiDevs si è dotato di una nuova veste grafica, che spero vi piaccia. Devo ringraziare e fare i miei complimenti a Christian Pucci, che ha realizzato questa bellissima veste grafica, senza voler nemmeno un centesimo, il tutto per sola passione. Penso che questo ragazzo meriti davvero un applauso per l’ottimo lavoro svolto, per la passione e l’impegno che ha messo in tutte le fasi del progetto.

Un grande ringraziamento anche ad un amico di Christian, l’admin di blog83.net, che ha risolto un grave problema che abbiamo avuto con i feed RSS.

Ovviamente se notate problemi, errori o altro nel tema segnalatemelo nei commenti, così provvederemo a risolvere.

Un grazie davvero di cuore a Christian, ed un augurio che a questo ragazzo si possano aprire le porte di una carriera nel mondo del web-design, visto che ne ha davvero le capacità…

BubiDevs e devAPP..

Passiamo, ora, ad un altro argomento, che avete già avuto modo di leggere settimana scorsa: l’unione tra BubiDevs e devAPP.

Molti di voi hanno preso malamente la notizia, vedendola come la fine di BubiDevs. Da un lato non posso negare che il mio impegno sarà rivolto soprattutto a devAPP, su cui continuerò a scrivere tutorial per iPhone SDK, ma cercherò di tenere vivo anche BubiDevs, magari cambiando un po’ l’indirizzo di questo blog.

La decisione di unirmi a devAPP non è stata facile, sapevo dei rischi e dei malumori che poteva creare questa decisione. Ho deciso, però, di provarci, di tentare questa nuova esperienza. L’ho fatto per migliorare il servizio da offrire a voi lettori, perchè più persone sono sicuramente meglio di una sola. E soprattutto per dare vita alla risorsa italiana più grande sulla programmazione per iPhone. Se tutto va come deve andare, vedrete presto delle novità davvero belle, che potranno giovare a tutti.

Tanti si chiedono se BubiDevs scomparirà o rimarrà ancora.. Sicuramente cercherò di tenere in vita BubiDevs, a cui sono legatissimo. Contest, recensioni e qualche riflessione personale non mancherà, statene certi 😉

Per tutto ciò che riguarda la programmazione per iPhone fate riferimento, da ora, a devAPP, su cui pubblicherò anche tutti i miei tutorial.

Spero di avervi chiarito qualche dubbio, per altre domande utilizzate pure i commenti!!

Un abbraccio a tutti e grazie per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni!

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

3 comments On Nuovo tema e riflessioni personali..

  • Be Andrea, separare gli articoli per programmatori da quelli per utenti mi sembra un’ottima idea. E per quanto riguarda la tua decisione… spero anche io che BubiDevs non muoia, anche se tutto questo impegno con il tempo rischia di toglierti molte energie. Fai Bene, lanciati e fai esperienza… in bocca al lupo!

  • si un po’ malamente l’ho presa.

    certo comprendo i benefici ma il timore che non solo bubidevs ma anche te non tu abbia il giusto massimo risalto in appdev mi provoca dispiacere!
    non so se riesco a spiegarmi.

    tuttavia ti auguro di poter raggiungere lo scopo anche se potevi farcela anche da solo.

    se riuscirai tra tutti i tuoi millanta impegnio a tenere vivo bubidevs sei davvero un mostro!
    in effetti basterebbe qualche tua considerazione, qualche pensiero per tenere in vita il blogger Andrea che sentivamo e sentiamo in questo sito.
    spero di sentirti presente come persona e non come gruppo o associazione anche in appdev.
    il lato umano credo sia fondamentale.

    a parte tutto mi fa piacere la fusione perchè anche io credo che l’unione faccia la forza!
    ciaoooooooooooooooo!

  • @Fede: grazie mille, commenti come i tuoi fanno enorme piacere..

    comunque si, vedrai che la scelta di collaborare con devAPP si rivelerà azzeccata, abbiamo già in mente molti progetti che da solo non sarei sicuramente riuscito a fare..

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer