Vinci due copie di Geekbench, il programma per eseguire il benchmark dei vostri Mac!

Geekbench è uno dei migliori programmi di benchmark disponibili per Mac OS X, che permette di valutare le prestazioni del vostro Mac.

Per chi non lo sapesse, un benchmark (nella sua accezioni informatica) è un insieme di test software che permette di valutare le prestazioni di determinati aspetti di un calcolatore, o comunque di valutarne le prestazioni generali.

Geekbench permette di eseguire un test completo sulle prestazioni del vostro Mac, che vi permetterà di confrontare il vostro computer con quello di amici oppure di altri utenti.

Il programma è davvero semplice e immediato da utilizzare: basterà premere il pulsante “Run Benchmarks” per iniziare i vari test, che confluiranno poi in un punteggio complessivo del vostro Mac. Tramite un semplice clic sarà poi possibile condividere sull’apposito sito il vostro punteggio.

Ovviamente questo test è molto utile anche quando eseguite upgrade hardware della vostra macchina, per vedere come sono aumentate le prestazioni.

Il mio Macbook Pro 15″ (Early 2010) ha ottenuto il seguente punteggio complessivo:

Il programma è disponibile nel Mac App Store al prezzo di 10,49 € (link Mac App Store), oppure è disponibile una versione gratuita sul sito ufficiale, che però ha la limitazione di funzionar ed eseguire i test solo in modalità 32 bit.

Contest

I gentilissimi sviluppatori mi hanno fornito due codici reedem di questo ottimo programma, che vi regalerò tramite una classica estrazione.

Per partecipare è sufficiente inserire un commento in questo articolo (se volete postate anche il vostro risultato con la versione free dell’applicazione, così da confrontare un po’ i vari Mac 😉 ). Come al solito è permetto un solo commento per ogni utente, pena l’esclusione dall’estrazione.

Il contest inizia oggi sabato 26 marzo e termina giovedì 31 marzo alle ore 19. Partecipate numerosi!

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

33 comments On Vinci due copie di Geekbench, il programma per eseguire il benchmark dei vostri Mac!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer