In questa pagina ho raccolto le domande che ho ricevuto più volte, da parte di utenti indecisi sull’acquisto del libro.
D: È possibile creare applicazioni da Windows?
R: Assolutamente NO! Per poter creare applicazioni per iPhone utilizzando il SDK ufficiale è necessario disporre di un Mac con sistema operativo Lion o Snow Leopard.
D: I tutorial presenti nel libro sono compatibili con iOS 5.0 e Xcode 4?
R: Si, tutti i tutorial sono stati riscritti per funzionare e sfruttare al meglio tutte le novità di iOS 5 e Xcode 4.2. I tutorial, comunque, dovrebbero anche essere funzionanti su versioni precedenti del SDK.
D: Il libro è adatto a chi non conosce niente di programmazione?
R: Chi non ha nessuna base di programmazione troverà un po’ difficile questo libro, in quanto tutti i paradigmi fondamentali della programmazione vengono presi come assodati. In tali casi, quindi, sarebbe meglio imparare prima le basi della programmazione, cercando sulla rete il materiale adeguato.
D: Ho acquistato una copia, i futuri aggiornamenti saranno gratuiti?
R: Certamente, quando verranno pubblicate nuove versioni (che correggeranno errori e apporteranno piccoli miglioramenti) tutti quelli che hanno già acquistato una copia del libro riceveranno un’email che li avviserà della disponibilità della nuova versione.
D: Ho smarrito i dati per scaricare il libro, come faccio?
R: A differenza di quanto avveniva in passato, per scaricare il libro “Tutorial pratici per iOS SDK” v.2 non sono più necessari username e password, ma sarà sufficiente il link che riceverete dopo l’acquisto. Questo link ha validità 1 mese (oppure 5 download), poi si disattiverà. Per ricevere un nuovo link, comunque, vi basterà visitare la pagina per il recupero del link disponibile a questo indirizzo.
D: Voglio cambiare la mail associata al mio acquisto, è possibile?
R: Per fare ciò non esiste una pagina apposita, contattatemi utilizzando questo form.
D: Esiste una copia cartacea del libro?
R: No, però è un sogno, magari in futuro sarà possibile!
D: Ho effettuato il pagamento ma non ho ricevuto i dati per scaricare il libro!
R: Contattatemi via mail, utilizzando questo form. Ricordatevi di inserire l’email con cui avete eseguito il pagamento e, se possibile, anche l’ID della transazione.