Programmare per iPhone con Windows, possibile?

Oggi sono venuto a conoscenza tramite un nostro sito partner (devAPP), che la nota nota azienda produttrice di giochi GarageGames ha appena sviluppato un tool che permetterà a tutti gli utenti WINDOWS e non solo, di creare favolosi giochi per iPhone sia in 2D che in 3D e successivamente di pubblicarli su AppStore!

Se vorremo sviluppare giochi in 2D:

il tool si chiama “Torque 2D” e per usarlo saremo costretti ad acquistare la licenza di ben 750$, maggiori info sul sito ufficiale cliccando qui, con tutti i requisiti di sistema per installarlo;

se vooremo siluppare giochi in 3D:

il tool si chiama “Torque 3D” e per ora potete solo preacquistare la licenza per ben 650$ (sarà scontata inizialmente), maggiore info sul sito ufficiale cliccando qui, con tutti i requisiti di sistema per installarlo.

qua potete vedere tramite questo video un gioco in 3D creato tramite questo tool (pure bellino ;))

PS: Ovviamente non abbiamo avuto modo di provare questo tool e neanche di come funziona in realtà. Speriamo di darvi più notizie in futuro!

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*