[Recensione] iWindRose, la rosa dei venti sempre sul tuo iPhone e iPad

Oggi voglio presentarvi la prima applicazione di Fast, che è stato nostro collaboratore per diverso tempo.

L’applicazione si chiama iWindRose, e permette di avere una modernissima rosa dei venti sul proprio iPhone o iPad (l’applicazione è infatti universale).

L’applicazione è composta da diverse sezioni:

  • Rosa Venti, potremo conoscere quale vento sta soffiando grazie alla bussola, ovviamente sui dispositivi in cui è presente;
  • Previsisioni, qui potremo avere delle previsioni metereologiche molto accurate, su diversi aspetti: vento, forza del mare e temperature previste, etc.
  • Forze mari, ci permette di imparare tutti i termini “tecnici”, per prendere confidenza con le informazioni che possiamo trovare nell’applicazione;
  • Storia venti, la storia di tutti i venti conosciuti, per diventare veri esperti del settore.

L’applicazione è pienamente compatibile con iOS 4, supporta iPhone e iPad. Potete scaricarla dall’AppStore al prezzo di 1,59 € (link iTunes). Eccovi un video dell’applicazione in funzione:

Uploaded with ImageShack.us

Ancora complimenti a Fast e buona fortuna per questa sua prima applicazione!

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

Un commento a “[Recensione] iWindRose, la rosa dei venti sempre sul tuo iPhone e iPad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*