Bumper arrivato, ora il mio iPhone 4 è al completo..

Oggi mi è arrivato il bumper per l’iPhone 4, ordinato grazie all’iPhone Case Program.

Ero indeciso se scegliere il bumper o una delle altre custodie messe a disposizione da Apple. Alla fine ho optato per il bumper, in quanto volevo provarlo, per vedere se realmente attenua i problemi di antenna.

Dopo qualche prova si nota subito come parte del famigerato problema dell’antenna venga attenuato dal bumper, ma non viene risolto completamente. Il problema, quindi, non è solo il punto critico tra le due antenne, ma anche quello “classico” che hanno tutti i cellulari: coprendo l’antenna il segnale viene in parte perso, e su questo ci sono ancora davvero tanti miglioramenti da fare (e non parlo solo per Apple, domenica ho testato un N97 e il death grip lo ha anche lui).

Tornando al bumper, di seguito trovate alcune foto che ho scattato, non sono eccezionali ma spero possano darvi un’idea di come sia una volta applicato all’iPhone.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso in diversi aspetti: il bumper è semi-rigido, garantendo quindi un’ottima copertura. Il design del cellulare, inoltre, non viene in alcun modo rovinato, anzi, il cellulare rimane ancora molto bello, e se possibile migliora in alcuni particolari.

I pulsanti del volume e quello per bloccare il telefono sono inseriti nel bumper stesso, quindi risultano perfetti ed esterni, non farete nessun fatica ad utilizzarli.

Queste sono le mie prime impressioni sul bumper di Apple. Per ora sono molto soddisfatto di averlo scelto, perchè offre una discreta protezione (più che altro per l’antenna e per possibili cadute “di spigolo”) ma lascia quasi inalterato il design del nuovo gioiellino di Apple.

E voi l’avete già ricevuto? O avete scelto un altra custodia? Fatemelo sapere nei commenti!

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

ommenti a “Bumper arrivato, ora il mio iPhone 4 è al completo..

  1. lf96mn ha detto:

    a me il cellulare col bumper prende perfettamente! L’effetto mano da me sparisce completamente

  2. iCiccio ha detto:

    Carissimo Andrea, io sono ancora in attesa di riceverlo, ho optato per un case visto che la Vodafone mi ha regalato con iPhone 4 un bumper, che non è quello originale ma cmq risulta essereolto simile e soprattutto utile. Ha i tasti della stessa gomma del bumper sulla parte superiore vi è la fessura per l’innesto del jack che rende anche libero il microfono superiore, mentre nella parte inferiore sia la presa che li speaker che il mix sono tutti liberi. Concordo con te che il bumper non guasta il design anzi li rende veramente carino e dona sicurezza, infatti puoi poggiare il melafonino tranquillamente facendo da spessore alle due parti, a me è caduto da su le gambe sul cemento proprio con lo spigolo…
    Per il discorso antenna nel
    Mio caso è sparito anche se onestamente non ho mai dato peso al problema.
    Fortuna che avevo il bumper altrimenti che sarebbe accaduto???? Per me il bumper è promosso a pieni voti.

  3. MacLo ha detto:

    Benone!
    Ma come mai l’hai preso di questo colore??

  4. Andrea ha detto:

    Io lo sto ancora aspettando, dovrebbe arrivare entro i primi di settembre!!!

  5. Andrea Busi ha detto:

    @MacLo: quello regalato da Apple con l’iPhone Case Program è solo nero..
    @Andrea: anche il mio era indicato a settembre, poi è arrivata la mail di spedizione, vedrai che anche il tuo arriverà prima 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*