Gestite al meglio la batteria del vostro MacBook con Watts!

Watts è un programma per Mac OS X che vi permette di tenere sotto controllo ogni aspetto della batteria del vostro MacBook.

Per quanto mi riguarda ha sostituito le classiche informazioni sulla batteria che Mac OS mette a disposizione, in quanto Watts offre informazioni più dettagliate e permette di tener traccia delle calibrazioni della batteria.

Una volta installato Watts si posizionerà nella barra superiore, con un aspetto del tutto simile a quello delle informazioni di sistema. Cliccando sull’icona si avrà accesso ad alcune classiche informazioni (quale il tempo di utilizzo residuo), oppure ad altre più specifiche, che ora vi illustrerò.

Nel menù “Calibration & more…” potremo tenere traccia di tutte le calibrazioni della batteria che eseguiamo, decidendo anche con quale periodicità eseguirle. Watts, inoltre, ci guiderà in tutte le fasi della calibrazione, aiutandoci a compiere al meglio questa importante operazione, che allunga sicuramente la vita della batteria.

È inoltre possibile impostare la frequenza con cui vogliamo eseguire la calibrazione ed il modo in cui Watts ci deve ricordare di eseguire questa operazione (si integra, infatti, con Growl, per offrire quindi notifiche istantanee).

Sempre in questo menù potremo avere informazioni sulla salute della batteria: cicli di carica completati, capacità residua (la mia non è più ottimale :P) e vita della batteria stimata da Apple.

Insomma, un programma davvero molto utile e che offre molte informazioni utili. Io ho sostituito le informazioni di sistema con questo ottimo programma.

Trovate Watts sul sito di Binary Tricks, la versione completa la potete acquistare per 6,59 $.

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

Un commento a “Gestite al meglio la batteria del vostro MacBook con Watts!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*