Chi sono

Mi chiamo Andrea Busi, ho 26 anni e mi sono laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bergamo.

La mia passione per il mondo informatico è nata da bambino, quando ho iniziato a smanettare con DOS e Windows 3.1 (bei tempi!). Piano piano questa passione è cresciuta, portandomi a scoprire aspetti sempre nuovi di questa disciplina. Videogiochi, modding, hacking, programmazione: qualsiasi cosa relativa all’informatica mi ha sempre affascinato.

Ormai da anni il mio settore di maggior interesse è il mondo Apple. Con l’acquisto del mio primo iPod Touch (nel lontano 2008) si è aperto un nuovo mondo, in particolar modo sulla programmazione di questi dispositivi.

Da qualche tempo, quindi, mi occupo dello studio dell’Objective-C, linguaggio necessario per sviluppare applicazioni per iOS, ma anche per OS X.

Sempre nel 2008 ho fondato BubiDevs, che è sempre stato un posto in cui scrivere le mie scoperte, le mie idee e i miei progetti. Nonostante sia sempre rimasto un blog “di nicchia”, sono riuscito ad avere parecchie soddisfazioni, in particolare con il mio ebook “Tutorial pratici per iOS SDK”. Questo libro è nato per raccogliere i tutorial di programmazione che avevo scritto e pubblicato qui sul sito, ed è diventato in poco tempo uno dei manuali più ricercati della rete, utile soprattutto a chi è alle prime armi con la programmazione per iOS.

Che dire, ci sarebbero altri mille cose da raccontare di me, ma forse vi annoierei solamente. BubiDevs è una mia piccola passione, quindi ogni vostra visita è per me un piacere.

Se volete fare due chiacchiere con me potete utilizzare l’apposito modulo, oppure mi trovate sempre su Twitter.

“Siate affamati. Siate folli”

ommenti a “Chi sono

  1. iZoos ha detto:

    Bravo !!!!
    Siamo un pò simili, ma la differenza è che io ho 15 anni e sto per diventare finalmente Mac and iPhone User !
    Vado a comprare il tuo libro ….

  2. Andrea Busi ha detto:

    @iZoos: fortunato tu che a 15 già scopri il mondo Mac.. io ho ritardato fino ai 20..

  3. Macho01 ha detto:

    Io sono già mac user ipod e ipod user ed ho 14 anni però questo objective C non riesco ad impararlo :S

  4. Andrea Di Gregorio ha detto:

    Ciao, sono titolare di una scuola di formazione in Bergamo. Sarei interessato ad organizzare un corso per sviluppatori di applicazioni iphone, nonche’ a parlare Con te di un vero e proprio progetto da sviluppare basato su un nostro brevetto. Sarei lieto di conoscerti e scambiare qualche idea con te. Grazie e complimenti per il tuo lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*