App&Game Selection #1 – FluidTunes

fluidtunes-icon

Ecco una nuova rubrica orientata al mondo Mac: App&Game Selection!
Ogni 10-20-30 del mese vi fornirò una breve recensione di un’applicazione, gioco, widget o qualsiasi cosa che non deve mancare nel vostro Mac! Spesso si tratterà di programmi utili, magari non molto conosciuti, oppure di giochi interessanti e divertenti (non aspettatevi titoli come PES o GTA, ma giochi leggeri, carini e magari un po’ particolari!).
Spero che diventi un servizio gradito dagli utenti!

La prima applicazione di questa nuova rubrica è FluidTunes, un programma molto bello svuluppato da Majic Jungle Software.

Potrete sfogliare la vostra libreria di iTunes muovendo le mani! Come? Semplice, tramite la webcam iSight! FluidTunes, infatti, sarà in grado di riconoscere i movimenti delle nostre mani, e potremo cosi sfogliare le copertine degli album che compongono la nostra libreria di iTunes.
Il tutto tramite semplici gesti impartiti con le mani, un po’ come avviene sull’iPhone / iPod Touch! Eccovi un video dimostrativo, che certamente vi stupirà:

FluidTunes è completamente gratuito, e potete scaricare la versione più aggiornata dal sito ufficiale del programma.

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer