“iPhone in Action”: altro libro sulla programmazione iPhone

Oggi voglio presentarvi un altro libro, anch’esso sulla programmazione iPhone. Si tratta di “iPhone in Action: Introduction to Web and SDK Development”, scritto da Christopher Allen e Shannon Appelcline.

iphone-in-action

Ho avuto il piacere di poter sfogliare questo libro, e devo dire che è davvero ben fatto. Sia sotto l’aspetto grafico (che ha sempre la sua importanza) che i contenuti, ben curati e documentati.

Il libro si compone di due parti: nella prima viene affrontata la programmazione di web app, ovvero di applicazioni web pensate per iPhone. Queste saranno realizzate sia tramite codice HTML puro, sia usando strumenti come Dashcode. La seconda parte, invece, è approntata all’utilizzo di XCode, e contiene degli esempi davvero interessanti e divertenti.

Il libro costa 39.99$ nella versione cartacea, mentre 24.99$ per la versione elettronica in pdf. Potete acquistare il libro a questo indirizzo, dove troverete anche un paio di capitoli dimostrativi in versione pfd, completamente gratuiti.

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

1 comments On “iPhone in Action”: altro libro sulla programmazione iPhone

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer