iSimulate: MultiTouch e Accelerometro nell’iPhone Simulator

usage-steps

Oggi vi voglio segnalare un’applicazione davvero utile per tutti gli sviluppatori. Si tratta di iSimulate, sviluppata dalla vimov, un’azienda egiziana.

Lo scopo di questa applicazione è integrare le mancanze dell’iPhone Simulator, ovvero l’accelerometro e il multi-touch. Grazie a questa applicazione potremo sfruttare il nostro iPhone / iPod Touch per integrare queste caratteristiche mancanti, riuscendo così a testare le nostre creazioni con tutte le funzionalità.

Ecco un video dimostrativo di questa applicazione:

L’applicazione prevede anche una libreria (scaricabile gratuitamente, ma completamente inutile senza l’applicazione installata nell’iPhone) che deve essere inserita nei nostri progetti, per poter interfacciare l’iPhone Simulator con iSimulate.

IMG_0013 IMG_0014 IMG_0015

L’applicazione ora costa ancora 8$ (ovvero 5,99€ al cambio), ma crescerà nei prossimi giorni fino ad arrivare a 32$! Affrettatevi, quindi, perchè questo strumento è davvero indispensabile per ogni buon programmatore!

Potete acquistare l’applicazione in AppStore tramite questo link, mentre questo è il sito ufficiale di iSimulate.

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer