iPhone Reality Show, il primo reality per sviluppatori!!

CGBigLogo

Che i reality show siano un fenomeno conclamato lo sappiamo tutti (e, grazie a Dio, sembrano un po’ in calo). Ma il reality che vi presento oggi sicuramente non lo avete mai visto: si tratta di iPhone Reality Show, un reality dedicato completamente agli sviluppatori per iPhone!

Ebbene si, anche “gli smanettoni” di XCode e iPhone avranno ora un loro reality, da gustare tutto sul web (e su iPhone). iPhone Reality Show durerà dal 6 al 12 dicembre, e vedrà 10 sviluppatori per iPhone chiusi in una cascina per creare una “sexy social network application”.

I developer saranno “rinchiusi” per 7 giorni nella cascina di BigRock (nelle vicinanza di Venezia) guidati da Aaron Hillegass (IL guru della programmazione Cocoa), con l’unico scopo di creare una nuova applicazione dedicata ai social network. Sarà qualcosa di nuovo, che ci permetterà di comunicare con persone nelle nostre vicinanze o sparse per tutto il mondo. L’applicazione sarà poi rilasciata gratuitamente in AppStore, e i codici sorgenti saranno poi rilasciati sotto licenza OpenSource.

I 10 developer proveranno da tutto il mondo, ma non si conosce ancora i nomi dei fortunati partecipanti.

Sarà sicuramente interessante vedere all’opera 10 professionisti, per vedere come si lavora in un team di grandi sviluppatori. Potremo vedere crescere poco a poco l’applicazione, cercando di carpire alcuni segreti di questo “maghi di XCode”.

Potete trovare ulteriori informazioni nel sito ufficiale di Command Guru, da cui potremo vedere live gli sviluppatori all’opera. Non ci resta, quindi, che aspettare l’inizio di questo reality che promette davvero bene!

Sicuramente vi terremo informati su questa bellissima iniziativa!

[Via TheAppleLounge]

Ingegnere informatico e sviluppatore freelance, mi occupo da anni di sviluppo per iOS (ma non solo). Dal 2008 scrivo su questo piccolo blog (con qualche lunga pausa), in cui parlo di programmazione e di qualsiasi altra cosa che mi diverta.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer