Come ben saprete, XCode 4 è giunto ormai nelle fasi finali del suo sviluppo. Fra poco tempo (settimane?) Apple rilascerà la versione finale del suo tool di sviluppo di applicazioni, che rimpiazzerà la versione 3.
Utilizzandolo, però, mi sono accorto di un piccolo cambiamento che mi ha fatto perdere un po’ di tempo. Quando sviluppate le vostre applicazioni avete spesso bisogno di inserire un framework già esistente, tra quelli che vi fornisce Apple. In XCode 3 questa operazione è molto semplice: clic destro sul nome del progetto, “Add -> Existing Frameworks…”:
In XCode 4, però, questa opzione sembra scomparsa:
Non disperate, ha solo cambiato posizione!
Per aggiungere un framework esistente dovrete andare nel vostro progetto, ed entrare nella sezione “Build Phases“. In “Link Binary With Libraries” troverete un pulsantino “+” per aggiungere i framework tanto desiderati!
Spero che questo piccolo tip possa esservi utile, alla prossima!
[Fonte: StackOverFlow]
7 comments On Come aggiungere un framework esistente in XCode 4
grazie 🙂
se ci trovi qualche altra differenza we’re tuned! 😀
sarebbe interessate avere info sulla questione della pubblicazione e del building dell’app….è una delle cose radicalmente cambiata!
@luigi: vero, è una delle novità più importanti di XCode 4. Se riesco vedo di preparare una serie di articoli su XCode 4 per devAPP, ma non prometto nulla! 😉
Grazie, stavo impazzendo per cercare di capire come si facesse!
Grazie davvero di cuore….
Io invece non ho capito come si fa ad importrare un framework esterno(non incluso con xcode) è un problema enorme visto che per questioni universitarie ho necessità di utilizzare FreeImage(http://freeimage.sourceforge.net/). Il problema è che non so come importarlo in Xcode. Se riesci a scoprire qualcosa mi faresti davvero un grande favore. 🙂
@Cosimo: Questa libreria non l’ho mai utilizzata, comunque solitamente i framework esterni sono anch’essi in ObjC, quindi si tratta semplicemente di copiarli all’interno del progetto su cui si sta lavorando. Nel tuo caso, però, non so se la libreria e in ObjC oppure no, quindi non so essere più preciso..