[Guida] Installare le applicazioni su iPhone OS 3.x senza certificato direttamente da XCode
Molti utenti mi hanno scritto chiedendomi come fare ad installare le proprie applicazioni su iPhone con firmware 3.x senza avere la licenza da sviluppatore. Fino al firmware 2.x c’era questa guida, ma ora sembra non funzionare più (l’altra in cui si utilizza LDID può ancora essere seguita, ma prima va effettuata la procedura descritta in questa nuova guida).
Girando in rete ho trovato una guida del grande BigBoss, in cui ho trovato quello che serviva. Vi basterà seguire passo passo la procedura che troverete di seguito per essere in grado di installare qualsiasi vostra applicazione direttamente da XCode, senza aver bisogno di un certificato da developer.
Premessa
Prima di iniziare, aprite XCode e andate in “Window -> Organizer” e assicuratevi che il vostro dispositivo sia configurato per il test delle applicazioni.
Se non vedete la schermata così, vi basterà premere il bottone che appare, con una scritta del tipo “Use this device for developing”
Procedura
1. Assicuriamoci di avere XCode completamente chiuso, quindi navighiamo fino alla seguente directory:
/Developer/Platforms/iPhoneOS.platform/Developer/SDKs/
Entrate, poi, nella cartella che riporta la versione dell’SDK che vi serve. Se volete compilare e installare con l’ultima versione disponibile dovrete scegliere la cartella “iPhoneOS3.1.2.sdk”:
Il file che ci interessa è “SDKSettings.plist”
2. Dobbiamo modificare questo file, che però è protetto, quindi dobbiamo effettuare dei passaggi supplementari. Trasciniamo il file “SDKSettings.plist” in un altra cartella, ad esempio sulla Scrivania.
3. Ora dobbiamo modificare i valori che ci interessano. Fate clic con il tasto destro sul file appena copiato, aprendolo poi con XCode
4. Ora modificate i valori in modo da avere un file che rispecchi questo:
Fate attenzione alle stringhe CODE_SIGNING_REQURIED, CODE_SIGN_ENTITLEMENTS e AD_HOC_CODE_SIGNING_ALLOWED.
Chiudete il file avendo cura di salvarlo:
5. Ora dovete solamente rimettere il file nella sua cartella originale. Trascinate il file modificato nella cartella che abbiamo aperto in precedenza, otterrete il seguente messaggio:
Cliccate su “Autentica” e su “Sostituisci” nella schermata successiva:
Vi verrà infine chiesta la vostra password da amministratore:
Abbiamo concluso questa parte.
6. Ora, ogni volta che create un nuovo progetto in XCode, dovete fare una piccola modifica alle sue proprietà. Fate doppio clic sul nome del vostro progetto in XCode, in modo da aprire la seguente schermata:
Andiamo nella sezione “Build” e cerchiamo la voce “Code Signing Identity”. Dal menù a tendina scegliamo “Don’t Code Sign”, in modo che XCode non cerchi nessun certificato.
Ora possiamo tranquillamente installare le nostre applicazioni da XCode, selezionando “Device – 3.0 | Release” dalla barra principale:
Se volete certificare le vostre applicazioni per distribuire poi in Cydia non dovrete far altro che seguire questa guida dal passo 3 in poi (non l’ho ancora testata con questo nuovo metodo, ma dovrebbe funzionare).
Nota: la guida è stata testata ed è funzionante su iPod 1g con firmware 3.1.1 e con versione di SDK 3.1.2. Fatemi sapere se a voi funziona!
Nota 2: dai commenti degli utenti sembra che per funzionare questa procedura necessiti di AppSync. Assicuratevi, quindi, di aver installato tale tool, lo trovate in Cydia
La guida è stata scritta da Andrea Busi per “BubiDevs” e “iSpazio“.
I ringraziamenti vanno a BigBoss e alla sua ottima guida.



























2 settembre 2009 alle 21:59
grazie, allora tutto ok qui.
Per certificare le applicazioni, però l’altra guida non va bene, infatti durante il build and go su xcode si ottiene sempre un errore del tipo:
” Code Sign error: a valid provisioning profile matching the application’s Identifier ‘com.yourcompany.nomeprogetto’ could not be found”.
Per poter compilare senza errori il progetto ed installarlo nell’iphone occorre mettere “don’t code sign” al posto di “iPhone developer” nelle proprietà del progetto.
2 settembre 2009 alle 22:11
@Danilo: forse avevo sbagliato link.. la guida in cui si utilizza LDID dovrebbe funzionare, bisogna farla dal passo 3 in poi
2 settembre 2009 alle 22:18
@andrea:
. L’unica cosa in xcode è scegliere di non certificare l’applicazione. Se la certifichi con “iphone developer” ed il certificato te lo sei creato tu, non funziona in quanto ti da l’errore di cui sopra.
con questa guida funziona già alla grande
Il problema non è l’iphone, ma l’SDK.
2 settembre 2009 alle 22:29
@Danilo: vero, ho dimenticato un passaggio, non mi ero accorto! Ora sistemo subito
2 settembre 2009 alle 22:35
OK.
Nel frattempo ho provato anche la procedura con ldid e ti confermo che funziona.
Inizialmente ne avevo fatto a meno in quanto avendo l’iphone connesso al mac, dopo aver compilato la mia app, xcode me l’aveva già installata correttamente e funzionante nell’iphone.
2 settembre 2009 alle 22:37
@Danilo: appena corretta, grazie
Comunque quella con LDID serve se hai intenzione di distribuire a tua applicazione, altrimenti si può farne a meno
3 settembre 2009 alle 14:39
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa guida dal sito Xcode Italia, ho seguito le istruzioni ma durante la compilazione mi appare un errore:
CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.0′.
Ho notato che quando apro il menù di configurazione(quello dove si seleziona architettura, sdk ecc.) mi compare in ‘Active Executable’, ‘No device available’, da questo presumo che non Xcode non veda il mio iTouch, è un iPod Touch 2G, con firmware 3.0.
3 settembre 2009 alle 18:29
@Gio97: controlla che il tuo dispositivo sia configurato per lo sviluppo.. vai in “Window -> Organizer” e controlla che appaia il tuo dispositivo
3 settembre 2009 alle 23:11
Veramente veramente grazie per questa guida !
se non sbaglio è la prima volta che si può fare una cosa del genere senza iphone jailbreakkato ! o sbaglio ?
Grazie ancora !!
3 settembre 2009 alle 23:35
A me non parte , mi scrive questo :
Error Starting Executable
No provisioned iPhone OS device is connected.
sono andato a vedere nell organizer e il dispositivo non risulta utilizzabile perchè Xcode supporta versioni di iphone 3.0 e sull iPhone ho 3.0.1
possibile ?
The version of iPhone OS on “iPhone di Vanni” does not match any of the versions of iPhone OS supported for development with this copy of Xcode. Please restore the device to a version of the OS listed below. If necessary, the latest version of Xcode is available here.
OS Installed on iPhone di Vanni
3.0.1 (7A400)
Xcode Supported iPhone OS Versions
3.0 (7A341)
2.2.1
2.2
2.1.1
2.1
2.0.2 (5C1)
2.0.1 (5B108)
2.0 (5A347)
2.0 (5A345)
3 settembre 2009 alle 23:57
@Ragazzetto: cercando in rete ho trovato QUESTO articolo, penso possa fare al caso tuo..
Fammi sapere se funziona, così lo metto alla fine della guida
4 settembre 2009 alle 09:13
Ciao a tutti, ho controllato nell’Organizer, e ho messo come device per lo sviluppo il mio iPod. Comunque adesso mi appare un errore: This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature).
Quando Xcode tenta di installare l’app sull’iPod, mi appaiono due finestre, oppure l’Organizer, con quel messaggio. Avevo un Provisioning Profile per il testing di un’app, ma ora l’ho eliminato, cosa può essere? Avevo anche provato a farmi da solo il certificato, ma ho eliminato anche quello, assieme alle chiavi.
5 settembre 2009 alle 16:05
Andrea effettivamente lo avevo trovato anche sulla pagina developers apple
http://adcdownload.apple.com/iphone/iphone_sdk_3.0__final/iphone_os_3.0.1_advisory_v1.1.pdf
Io ho provato ma a me non funziona , avrò sbagliato qualcosa di sicuro !
Comunque poco male , se tra poco esce il 3.1 andrà sicuramente tutto bene con Xcode 3.1 e iPhone OS 3.1 !
Grazie lo stesso !
7 settembre 2009 alle 18:45
@Andrea Busi: @Danilo: appena corretta, grazie
Comunque quella con LDID serve se hai intenzione di distribuire a tua applicazione, altrimenti si può farne a meno
piccola domanda (sicuramente stupida ) :
questo vuol dire che se uso questa guida , in un futuro non potrò pubblicare l’ App installata sul dispositivo per esempio su AppStore ?
Sicuramente una scappatoia c’è , magari basta rimetter tutto apposto com’ era prima o male male reinstallare da capo l’ SDK , no ?
7 settembre 2009 alle 22:59
@Ragazzetto: certo, ti basterà riportare il file che modifichiamo allo stato originale, e poi usare il tuo certificato per certificare l’applicazione
9 settembre 2009 alle 14:51
È incredibile: ho ripristinato l’iPod rinominandolo, e dava sempre il solito errore, ho provato a farlo ignorare dall’Organizer ma usciva sempre il solito errore, come è possibile?
11 settembre 2009 alle 23:45
ciao andrea ho seguito tutta la guida di come installare le app sull’iphone e infatti xcode mi da build succeeded ma subito dopo mi dice che iphone os non e’ connesso come mai (io ho un iphone 3gs con fw 3.0.1)ciao e grazie
15 settembre 2009 alle 19:13
@Massimo:
hai aperto l’organizzer dal menù windows di xcode e settato il tuo iphone per usarlo come developer?
16 settembre 2009 alle 21:09
@gio97:
anche a me dà lo stesso problema!
AIUTO!!!!
17 settembre 2009 alle 12:17
Mi hanno detto che il problema potrebbe essere di Xcode, ma il mio Xcode è quello che c’è con Snow Leopard, e vedo che chi ha fatto questa guida usa proprio il 10.6.
17 settembre 2009 alle 14:43
@gio97:
forse dovremo sbloccare l’ipod???? amche io uso snow leopard con xcode 3.2…. che ingrippo!!!
17 settembre 2009 alle 15:38
No, io non ho intenzione di sbloccarlo, per questo tento di usare questa procedura, appunto perché non serve il jailbreack.
17 settembre 2009 alle 17:00
uffa…. ma allora qual è il problema???? non è che installando la vecchia versione di xcode funziona???
Andrea aiutaci tu!!
17 settembre 2009 alle 17:37
Purtroppo ho lo stesso problema anche io.. Non so se dipenda dal nuovo firmware 3.1 oppure da XCode 3.2..
Sto cercando in rete come risolvere questo problema ma non ho ancora trovato niente.. Speriamo di trovare una soluzione al più presto!
17 settembre 2009 alle 17:42
NOVITA’! La procedura funziona sul mio iPod 1g con firmware 3.1.1 sbloccato.. Che dipenda dallo sblocco questa procedura? Qualcuno può confermare/smentire?
17 settembre 2009 alle 22:24
tra l’altro lo sblocco x ipod 2g fw 3.1.1 nemmeno c’è ancora se no provavo!
26 ottobre 2009 alle 21:06
raga scusate ma lo sblocco per l’ipod 2g fw 3.1.1. non è uscito ancora????
27 ottobre 2009 alle 22:39
@Raffaele Pio: siamo un po’ offtopic, comunque dovrebbe esserci.. guarda QUI..
28 ottobre 2009 alle 12:40
lo so, ma forse dipende proprio dallo sblocco il fatto che la procedura non va a buon fine!
grazie per l’utilissimo link!!!!!!!
28 ottobre 2009 alle 23:44
ciao io ho seguito tutta la procedura ma mi da sto errore
CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.0′
1 novembre 2009 alle 11:13
anke io ho seguito passo a passo ma mi da lo stesso errore…
CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.1.2′
idee??
1 novembre 2009 alle 12:02
@deva: @andrea: purtroppo anche a me spesso non funziona.. devo cercare una soluzione, appena riesco provo a guardare un po’ se trovo qualcosa..
P.S: avete modificato la versione corretta dell’SDK vero?
1 novembre 2009 alle 16:55
sisi la 3.1.2 come detto nella guida… cmq grazie..
3 novembre 2009 alle 10:28
Ancora nulla?!?! anche a me da lo stesso errore: CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.1.2′
Iphone 3g 3.1
5 novembre 2009 alle 17:03
qualche novità andrea??
6 novembre 2009 alle 15:26
Iphone 3gs firm : 3.1.2….. Mac book snow leopard sdk 3.1.2…
seguo questa guida, appena premo build and run dice :
“This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature).”
aiutino ??
Matt
6 novembre 2009 alle 16:51
per curiosità, avete il dispositivo originale o jailbrekkato?
6 novembre 2009 alle 20:51
jailbreaked con blackrain
>Iphone 3gs firm : 3.1.2….. Mac book snow leopard sdk 3.1.2…
>seguo questa guida, appena premo build and run dice :
>“This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a >valid, but untrusted signature).”
>aiutino ??
p.s. con l’altra procedura ldid da un errore del tipo malformed object…
Matt
7 novembre 2009 alle 16:13
jail…. con pwnage tool… ormai ho quasi finito il programma ma nn posso provarlo…..
9 novembre 2009 alle 14:52
Ciao,
innanzi tutto grande Bubi!
Secondo: ho un iPhone con fw 3.1.2 jailbreackato con pwnage tool e funziona tutto alla grande!!!!!!
PS: inizialmente NON andava, poi mi sono accorto di aver eseguito la procedura con xCode in esecuzione: mi è bastato riavviare xCode per portare a termine la procedura con successo!
13 novembre 2009 alle 01:00
Allora ho lo stesso problema che hanno gli altri:
CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.0′.
sono andato in organizer mi risulta
Iphone 3.0 (7A341)
ma sotto c’è scritto qualcosa che tradotto credo voglia dire:
xcode non riesce a vedere il software installato …
Avete soluzioni (che so cambiare firmware) o seguo un’altra via???
Cmq uso snow leopard 1.6 e iphone 3g jailbrack (redsnow)
Grazie
18 novembre 2009 alle 16:56
@Andrea Busi: ma va anche su iPhone non jailbreaked
14 dicembre 2009 alle 15:59
Grande Andrea.
Io ho OS 3.1.2 originale.
Questo tutorial purtroppo non funziona con questo firmware. Da sempre lo stesso errore:
“CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.1.2′ ”
Hai scoperto un altro modo per caso?
ciao
16 dicembre 2009 alle 22:55
Qualcuno ha trovato una soluzione per
iphone 3.1.2 con l’ultimo xcode (senza utilizzo di jailbreak)?
16 dicembre 2009 alle 23:08
AGGIORNAMENTO: ho appena testato la guida con versione SDK 3.1.2 e firmware 3.1 (iPod 1g) e funziona perfettamente!
17 dicembre 2009 alle 10:33
Ciao Andrea, ho seguito la guida passo passo, ma non mi funziona, quando pubblico l’applicazone con Build mi da “Failed” e l’errore: “CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.1′…
Cosa potrebbe essere secondo te?
17 dicembre 2009 alle 11:31
@Guido: ciao.. azzarola.. hai fatto l’inizio della procedura con XCode chiuso vero?
che firmware hai e che versione di SDK usi?
17 dicembre 2009 alle 12:08
@Andrea Busi: Mmmmm, adesso che ci penso, Xcode era aperto, ho provato a fare la procedura sia nella cartella per il 3.1, che per il 3.1.2, ma nessun risultato. Oggi riprovo con Xcode chiuso. l’SDK uso l’ultima versione e l’iphone ha la 3.1
21 dicembre 2009 alle 12:26
Andrea, tutto risolto, ho rifatto la stessa procedura e ora funziona tutto, grazie ancora. Posso poi mandarti una mail per l’implementazione dei video?
21 dicembre 2009 alle 12:36
@Guido: ok ottimo, meglio così! cmq certamente, fallo usando il form Contattami
26 dicembre 2009 alle 10:35
Ho anche io il problema del “or it has …..” non la riscrivo prrhe non me la ricordo tutta, ho un iPod 3g 3.1.2 non sbloccato.Aiuti????
26 dicembre 2009 alle 18:37
aiuto mi da lo stesso errore di @gio97
ho un ipod touch 3g 8gb non sbloccato
27 dicembre 2009 alle 12:30
Ipod Versione 3.1.2
Xcode Versione 3.2.1
SDK Versione 3.1.2
Stesso problema:
This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature).
Il mio Ipod ha il firmware originale.. la procedura è stata eseguita mentre Xcode era chiuso.
Novità?
28 dicembre 2009 alle 12:12
Ho lo stesso problema di @gio97 e @Simonemac, quando provo ad eseguirlo mi da due messaggi con questo errore:
This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature).
Ho l’ultima versione di Xcode, un iPod Touch 3G con la versione 3.1.2. Vorrei evitare di sbloccare l’iTouch perchè lo ho comprato appena il 26 Dic.. Come posso fare? Grazie.
30 dicembre 2009 alle 01:23
Allora..a tutti quelli ke da errore riguardo al “CodeSign” è xk devono domificare il file del progette clikkando 2 volte sul primo file “nome app” in “Groups & Files” e modificare alla voce “Code Signing Identity” da “iPhone Developer” a “Don’t Code Sign”.
30 dicembre 2009 alle 01:30
altra cosa….specifico ke io ho provato cn iPod touch 2G con firmware 3.1.2 JAILBROKEN con AppSink for 3.1 installato e tutto è andato liscio…mentre cn iPhone 3GS con firmware 3.1.2 NON jailbroken mi da l’errore “This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature)”.
Ora comincio a dubitare ke sia dovuto alla presenza di AppSink…ma mi pare al quanto strano..dato ke i diritti d’autore non sono di altri ma i miei stessi…se qualcuno trovasse la soluzione mi contatti perfavore scrivendo una mail all’indirizzo lory995@gmail.com facendosi magari riconoscere e dicendo dove a preso il mio contatto…grazie…;-)
20 gennaio 2010 alle 09:10
Ciao ragazzi,
a me da lo stesso errore ovvero: “This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature)”
Configurazione:
Iphone 2g 3.1.2 Jailbroken con pwnage tool
SDK 3.2.1
ESEGUO LA GUIDA E MI DA QUELL’ERRORE.
Consiglio?
Novità?
26 gennaio 2010 alle 14:44
Ciao! Innanzitutto grazie per la guida, però a me non funziona…provavo il metodo per il FW 2.0 e non funzionava. Riepilogo la mia situazione:
iPhone 3GS 16Gb FW 3.1.2 Jailbroken Blackra1n
iPhone SDK 3.1.2
Xcode 3.1.4
Eseguo tutta la procedura alla lettera, ho impostato l’iPhone come developing nell’Organizer, ho modificato il file dell’Xcode per il FW 3.1.2, imposto i settaggi per l’applicazione in Xcode come indicato però al momento della compilazione ottengo:
CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 3.1.2′
Trall’altro anch’io, come Diego, nell’Oranizer sotto Software Version (impostato 3.1.2 7D11 anche perchè altre scelte, oltre ad Other non ne ho) mi viene scritto: Xcode cannot find the software image to install this version. Ti prego Andrea, siamo tutti con te! =)
26 gennaio 2010 alle 15:23
@Stefano: che in XCode ti dica “XCode cannot find the software image ti install this version” è normale, è solamente perchè non l’hai ripristinato da li..
comunque non so proprio perchè non vada, forse è questione di Jailbreak (io ho iPod Touch 1g).. davvero non so..
26 gennaio 2010 alle 17:37
Ciao!
Ho un iPod Touch 1G con il firmware 3.1.1.
Uso Snow Leopard con Xcode 3.1.2.
Mi dice sempre che i miei certificati non sono firmati…
Ma è necessario che l’iPod sia craccato per farlo funzionare?
Grazie, ciao!
26 gennaio 2010 alle 17:38
@Francesco: a questo punto penso di si.. il tuo non è jailbreak?
26 gennaio 2010 alle 17:38
No…
26 gennaio 2010 alle 17:54
Hai scritto una guida su come hai effettuato il jailbreak per il 3.1.1?
Dato che mi pare di aver capito che abbiamo lo stesso dispositivo se me la linki la seguo anch’io!!
26 gennaio 2010 alle 19:44
@Francesco: ho seguito le guide di iSpazio..
per tutti: che modalità utilizzate per compilare l’applicazione? Perchè se utilizzo Release nemmeno a me funziona, mi va solo con Build..
3 febbraio 2010 alle 22:03
Build…
3 febbraio 2010 alle 22:06
Ps chissà se aggiornando a 3.1.3 funziona…..
4 febbraio 2010 alle 22:57
non funziona su firmware 3.1.3 con xcode 3.2.1!!
come posso fare?
8 febbraio 2010 alle 21:54
ciao mi associo anche io agli altri ragazzi, mi da l’errore: code sign is required….. ho provato in tutti i modi ma niente.
Si sa qualcosa di nuovo?
Ciao Lux
2 marzo 2010 alle 10:20
La guida funziona bene! Bisogna solamente ricordarsi che alla fine della guida va chiuso e riaperto Xcode! Ricordate, xCode e non il progetto!
2 marzo 2010 alle 23:59
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema mi dice This provisioning profile does not have a valid signature (or it has a valid, but untrusted signature).
Ho l’iphone con il firmware 3.1.2 con il jailbreak.
Come xcode uso il 3.2.1.
Ho seguito passo passo la guida e dall’organizer ho impostato l’iphone correttamente.
Sapete come aiutarmi??
grazie 1000 in anticipo!
3 marzo 2010 alle 12:36
@Ivan: purtroppo non so proprio dirti.. questa guida è diventata un terno al lotto, ad alcuni funziona ad altri no.. sto cercando un po’ in rete ma non trovo nessun altro metodo valido purtroppo..
4 marzo 2010 alle 00:20
@ Andrea: ho risolto! ho letto i log e leggevo sempre mobile installation… allora mi son ricordato di non aver installato l’appsynk!!
Da quel momento in poi funziona alla grande!!
4 marzo 2010 alle 00:32
@Ivan: ah ok.. potrebbe essere quella la causa allora..
4 marzo 2010 alle 22:57
Grazie per la guida!!!! A me ha funzionato!!!!
iPhone 3GS 3.1.2 JB con blackra1n
con installato AppSync 3.1 (penso che Lory995 abbia ragione)
xCode 3.1.2!
Mac OS X 10.5.7 virtualizzato con VMware!
e ovviamente guida seguita alla lettera…
4 marzo 2010 alle 23:09
Ciao Andrea, anche per me stessa cosa, con Xcode 3.2 e iphone 3.1.3 e ipodtouch 3.1 non riesco a lanciare le applicazione sul terminale, mi dice “This provisioning profile does not have a valid signature” ho seguito la guida alla perfezione…cè qualche maniera per farli andare ?
5 marzo 2010 alle 19:38
iPhone 3G(S) – Jailbroken – Appsync installato – seguendo la procedura funziona benissimo senza bisogno di avere nessun tipo di certificato.
21 marzo 2010 alle 09:59
Ciao,
senza jailbrake non va.
Dalla console dell’iphone si vedone errori che non accetta la signature:
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 verify_executable: Could not validate signature: e800800e
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 preflight_application_install: Could not verify /var/tmp/install_staging.gCufsR/DoveSono.app/DoveSono
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 install_application: Could not preflight application install
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installation_proxy[1029] : handle_install: Installation failed
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 handle_install: API failed
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 send_message: failed to send mach message of 64 bytes: 10000003
Sun Mar 21 09:48:39 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 send_error: Could not send error response to client
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 verify_executable: Could not validate signature: e800800e
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 preflight_application_install: Could not verify /var/tmp/install_staging.mFFR6K/DoveSono.app/DoveSono
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 install_application: Could not preflight application install
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installation_proxy[1034] : handle_install: Installation failed
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 handle_install: API failed
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 send_message: failed to send mach message of 64 bytes: 10000003
Sun Mar 21 09:48:48 unknown mobile_installationd[1030] : 00808a00 send_error: Could not send error response to client
24 marzo 2010 alle 15:00
Ho fatto tutto come dice la guida ma non mi ricordavo che il mio touch era 3.1.2 e la sdk 3.1.3, mi consigliate di fare un downgrade della sdk o un up del touch anche se più instabile?
24 marzo 2010 alle 21:26
@Mario: fa niente, basta che segui la guida e modifichi i file relativi alla versione 3.1.2 (oppure 3.1) del tuo SDK..
13 aprile 2010 alle 23:01
Ho provato a seguire le tue istruzioni,ma ricevo sempre questo errore “This provisioning profile does not have a valid signature. Ho un iphone 2g jb con firmware 3.1.2. e uso xcode 3.2.1.
15 aprile 2010 alle 20:23
@Daniele: se è jailbroken installa da cydia AppSink for 3.1
lo trovi sulla repo di BeYouriPhone
16 aprile 2010 alle 00:52
Ciao io ho seguito la guida ho xcode 3.2 ed iphone 3.1.2 jailbroken, ma continua a darmi questo errore Code Sign error: a valid provisioning profile matching the application’s Identifier ‘com.yourcompany.new’ could not be found
16 aprile 2010 alle 01:11
Ho risolto!
3 maggio 2010 alle 16:02
Ciao forse ho capito xk ad alcune persone non va, premetto che il mi ipod touch 2g è jailbrekkato cmq provate anche con quelli normale.
Allora cliccando due volte sul nome del progetto ho messo nella scheda build alla voce IPHONEOS DEPLOYMENT TARGET la versione 3.0
5 maggio 2010 alle 01:47
Ciao Andrea!
piccolo aggiornamento utile a qualcuno:
- iphone 3GS 3.1.3 JB (con Spirit!)
- appsync 3.1
- xcode 3.1.2
- guida seguita alla lettera
- incollata questa stringa sul terminale:
ln -s /Developer/Platforms/iPhoneOS.platform/DeviceSupport/3.0 /Developer/Platforms/iPhoneOS.platform/DeviceSupport/3.1.3
Ho modificato l’ultimo pezzo, dove in un link che avevi postato era 3.0.1
Prima dell’ultimo passaggio ottenevo sempre l’errore: “Error Starting Executable
No provisioned iPhone OS device is connected.” in quanto il 3.1.3 non è supportato da questa versione di xcode.
Cmq nessuno sa se funziona il 3.1.3 con xcode 3.2.2?
13 giugno 2010 alle 18:47
Ciao a tutti. Un grazie particolare ad Andrea che con la sua guida ha permesso tutto ciò…
Ho provato con le seguenti configurazioni :
- Iphone 3gs 16gb 3.1.3 JB by SPIRIT
- Mac Os x 10.6.3
- Xcode 3.2.2 (Device 3.1.3 | Release)
- Appsync 3.1 (from Hackulo.us by Cydia)
- Istruzione pedissequamente eseguite
=> funziona benissimo!!!
L’applicazione (stupida o bella che sia) viene perfettamente trasferita su Iphone.
21 giugno 2010 alle 23:46
Ciao a tutti, io ho un problema.
Ho seguito la guida alla lettera, il programma si copia ma non si avvia
la mia configurazione è
Ipod touch 1g 8gb 3.1.3 JB con Spirit
xcode 3.2.2 (Device 3.1.3|release)
l’errore è il seguente
Application failed codesign verification. The signature was invalid, or it was not signed with an Apple submission certificate. (-19011)
22 giugno 2010 alle 23:33
@TommYeah: Hai installato anche AppSync su iPhone? Dai feedback degli altri utenti sembra che sia necessario..
27 giugno 2010 alle 11:01
Su iOS4 non va…
CodeSign error: code signing is required for product type ‘Application’ in SDK ‘Device – iPhone OS 4.0′
c’è qualche altra guida?
27 giugno 2010 alle 11:17
@canalino: hai installato AppSync sul tuo iPhone? perchè ieri mi hanno confermato che questo procedimento funziona anche su firmware 4.0..
29 giugno 2010 alle 17:18
iPhone 3GS 16GB (vecchio iboot) OS4 JB (quindi anche con AppSync), non va! P.s.: con il 3.1.2 andava benissimo!
spero si possa aggirare questo ostacolo…ne ho bisogno per testare le app senza dover ogni volta fare l’odissea dei certificati tramite il DevProgram..
Grazie in anticipo
30 giugno 2010 alle 12:19
@Dario: strano, una persona mi ha confermato che sul 4.0 funzionava.. proverò a sentirlo e vedremo di fare ulteriori prove
28 luglio 2010 alle 16:02
@Andrea: Grazie della risposta. Hai avuto notizie a riguardo?
4 agosto 2010 alle 11:19
Ragazzi vi confermo che con il firmware 4.0 questa procedura funziona ancora.
Ovviamente dovrete modificare la versione dell’SDK che vi interessa, inoltre assicuratevi di avere AppSync installato nei vostri dispositivi (lo trovate in Cydia).
7 agosto 2010 alle 17:00
Hei funziona davvero!!
Grazie!
16 agosto 2010 alle 07:25
Ciao, funziona su iPad os 3.2 con sdk 4.0?
17 agosto 2010 alle 22:06
ho cercato un po’ in giro e finalmente ho capito perchè mi dava sempre il solito errore del provisioning..
In ogni caso bisogna avere un dispositivo [b]Jailbreakato[/b] e qui io già mi fermavo perchè il mio è originale.
In ogni caso un articolo molto dettagliato è questo: http://www.alexwhittemore.com/?p=354
Spero di essere stato utile
22 agosto 2010 alle 11:24
@max: purtroppo non ho mai provato, in linea teorica penso di si comunque.. prova e facci sapere
@Pelice: grazie del link, appena ho tempo ci do un’occhiata e vedo se posso integrare qualcosa