MotherApp: crea applicazioni per iPhone e mettile su AppStore in maniera del tutto GRATUITA!

Scaled Image

Ieri vi abbiamo parlato di “AppMark“, un servizio web in grado di farvi realizzare applicazioni per iPhone. Oggi vogliamo parlarvi di un altro servizio analogo, totalmente gratuito, ovvero “MotherApp

fkj

Per creare la vostra applicazione, che in sostanza non sarà altro che un lettore di feed RSS del vostro sito o del vostro canale YouTube, dovrete per prima cosa selezionare la tipologia di applicazione da realizzare:

Schermata 2010-01-06 a 12.00.18

Selezionando “MotherApp BlogEngine”, entrerete in una nuova pagina, in cui dovrete spostarvi a fondo pagina e inviare una mail ai developer, tramite l’apposito form presente. Essi vi risponderanno per email, dovrete poi inviare i dettagli del vostro blog: indirizzo, descrizione, canale Twitter, immagini, etc..

Schermata 2010-01-06 a 12.06.06

Dopo che avrete inviato tutte le informazioni necessarie, i developer del sito si metteranno subito all’opera e invieranno la vostra applicazione ad Apple per la pubblicazione in AppStore. Dopo l’approvazione, troverete la vostra applicazione in AppStore. CSegliendo la modalità gratuita verrà visualizzata in iTunes come società “MotherApp”, mentre se volete distribuirla con il vostro nome dovrete pagare una somma di denaro.

Fateci sapere se utilizzate questo servizio e come lo trovate!

Andrea Busi | @bubidevs

Laureato in Ingegneria Informatica, ho fondato nel 2008 questo piccolo blog, in cui racconto le mie esperienze e i miei pensieri sul mondo dell'informatica. Nella vita mi occupo di sviluppo software, e nel tempo libero continuo a coltivare la mia passione per il mondo iOS.

ommenti a “MotherApp: crea applicazioni per iPhone e mettile su AppStore in maniera del tutto GRATUITA!

  1. Nicola ha detto:

    Lo provo subito XD

  2. gmilh ha detto:

    Avevo creato l’app con AppMaker ma non mi andava giù il dover pagare, così invece e perfetto.

  3. fast ha detto:

    cmq per pochi giorni potete usufruire di uno sconto AppMark che da pagare 200$ ne pagherete solo più 49$, inserendo un codice promozionale

  4. gmilh ha detto:

    E allora, chi se ne frega del codice, questa è gratis, in più fanno tutto loro con questa, ti mettono sia il feed del sito che quello di twitter, tu devi solo dargli la home e la splahscreen

  5. Tbellosta ha detto:

    Allora spero che presto vedremo un app ufficiale per seguirvi su AppStore!

  6. gmilh ha detto:

    Ho fatto la richiesta sul loro sito, e spero che mi arrivi presto l’email, ho già fatto la splashscreen per la mia applicazione.

  7. fast ha detto:

    @Tbellosta: ihihih…si potrebbe fare, però essendo questo un blog sulla programmazione, si segue di più da mac quindi da iphone sarebbe un po’ inutile farla…per ora ci impegneremo di più sulla nostra app per la dashboard, sta per arrivare un aggiornamento mooolto interessante

  8. gmilh ha detto:

    @fast: ad esempio, si potrà vedere tutto l’articolo con essa, ma soprattutto, potete renderla un pò più piccola

  9. Fast ha detto:

    @gmilh: ad esempio qualcosa con growl…io lavori per la verione “lite” sono già in corso

  10. Spinoricky ha detto:

    Ciao io ho creato la mia app, mi sono iscritto all iPhone developer pagando.Vorrei provare la mia app sul mio iPhone ma non ci riesco,mi date una mano?

  11. Spinoricky ha detto:

    @Spinoricky: mi sono dimenticato di dirvi una cosa : ho gia il certificato ma non l’ho messo in una chiave

  12. Fast ha detto:

    @Spinoricky: su questo sito le app le creano loro e le distribuiscono loro, in compenso se sei iscritto al developer program puoi creare e provare la tua app sul tuo iphone gratuitamnete su AppMark, leggi l’articolo precedente a questo

  13. gmilh ha detto:

    Si mi hanno risposto, ho già mandato tutto il materiale, spero si sbrighino

  14. Fast ha detto:

    per l’app nostra per iphone, mi è venuta in mente un’idea….magari una collaborazione tra siti, per un’app unica…nn sarebbe male…
    mo vediamo cosa dice, capo bubi

  15. Anderla ha detto:

    esiste un tool che permette di convertire il linguaggio SDK a quello HTML ? scusate ma non sono un programmatore.

  16. Andrea Busi ha detto:

    @Anderla: no, non esiste proprio.. anche perchè si tratta di due cose totalmente diverse..

    eistono, però, delle soluzioni che ti permettono di creare della web-app, davvero molto simili ad app native.. Dashcode è uno di questi..

  17. Michele ha detto:

    Ciao a tutti sono nuovo e anche non espertissimo. Potete segnalarmi qualcuno in grado di realizzarmi un’applicazione per il mio portale? E’ un sito di automobilismo sportivo (www.stopandgo.tv) che sforna quotidianamente news su decine di categorie, e un pò di video tutte le settimane. Ho provato coi vari programmi tipo Kanchoo e MotherApp, ma sinceramente sento di essere proprio incapace 🙁
    Help me please, sono disperato. Vi lascio anche il mio cellulare in caso mi vogliate contattare: 328.2513617. Grazie, Michele.

    Help me please

  18. michele ha detto:

    @gmilh:
    ma come è andata a finire poi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*