Una delle critiche che vengono mosse al nuovo MagicMouse (di cui vi ho fornito una recensione qui) è l’impossibilità di impostare nuove gestures personalizzate.
BetterTouchTool è il programma che colma questa mancanza: potremo, infatti, impostare nuove gestures per il nostro MagicMouse, da associare a funzioni a nostra scelta.
Eccovi l’elenco completo delle gestures supportate da questo programma:
Vi consiglio di provare “TipTap”, ha un funzionamento davvero semplice e geniale!
Tali gestures potrenno poi essere associate ad azioni predefinite (come Exposè oppure Dashboard), oppure a una scorciatoia da tastiera personalizzabile a piacere.
Non è tutto però! Potremo definire gestures personalizzate per i vari programmi, in modo da personalizzare al massimo l’utilizzo del nostro MagicMouse.
Questo programma funziona solo su SnowLeopard, e potete scaricarlo dal blog ufficiale dello sviluppatore. Ho deciso di parlarvene solo adesso (nonostante io lo utilizzi da quasi un mese) perchè con i recenti aggiornamenti ha raggiunto una stabilità e un’interfaccia quasi perfetta. Non vi resta che scaricarlo e provarlo immediatamente!
P.S: il programma funziona anche per i touchpad che supportano le multigestires, come quelli dei nuovi Macbook. 😉
2 comments On BetterTouchTool: come aggiungere nuove gesture al MagicMouse
molto utile grazieee 😀
oddiooooo grazie!!!!!!! speravo troppo in una sorta di aggiornamento per lo zoom tramite pizzico… stile iphone… Grazie mille =) mi hai fatto il regalo di natale!!
Auguri a tutti!!